Continua la rassegna dei capitani dei team di IFL, oggi parliamo con Flavio “Freccia” Piccinni, storico capitano dei Seamen Milano e titolare del canale YouTube Football in Pillole dedicato al nostro sport.
Esperienza, da quanto tempo giochi e come ti sei avvicinato al football?
Gioco da 15 anni e mi sono avvicinato al football per caso, dopo aver visto il film “Le Riserve” insieme ad un amico. Ho cercato la squadra più vicina dove poter provare ad allenarmi e non ho più smesso.
Cosa ti aspetti da questo campionato?
Mi aspetto un campionato divertente e diverso, a causa dei molti movimenti di mercato e delle pause che ci saranno tra alcune giornate di campionato. Spero sarà anche equilibrato.
Chi è il giocatore (italiano) in squadra che reputi più forte?
Claudio Nicola. Esprime un livello di gioco impressionante, nonostante a volte sia chiamato a giocare anche in doppio ruolo.
Qual è l’import che sarà più incisivo quest’ anno?
Nei Seamen penso a Markell Castle, perché in allenamento sta mostrando delle doti in campo che ho visto raramente.
Novità in squadra. Cos’è cambiato dall’anno scorso?
Rispetto allo scorso anno ci saranno molte novità, a partire dai vertici del coaching staff totalmente rinnovato, con Coach Stefan Pokorny alla guida della squadra e in cabina di regia per la difesa, e Coach Kurt Ramler a guidare l’attacco. Qualche cambiamento fisiologico anche tra i giocatori, con un roster che si svecchia grazie all’ingresso di molti ragazzi provenienti dalle giovanili.