Che spettacolo che è stato il 40° Italian Bowl di Piacenza, proprio la partita giusta per festeggiare il l’anniversario della presenza della palla lunga un piede nel nostro paese. E allora tocca ai nostri due Defensive Backs preferiti Marc Taccone e Simone Paschetto “vivisezionare” le statistiche del match per analizzarlo come si conviene ad un bello spot per il nostro sport.
Spot che però hanno potuto godere in pochi, dato il limite di mille persone presenti dal vivo ed uno streaming a pagamento che ha fatto inalberare tanti. Si poteva fare meglio? Si discute anche di questo!
Ma il venerdì sera si sono affrontati anche Vipers Modena e Giaguari Torino nel Silver Bowl, la finale della II Divisione. Partita che invece ha avuto tutto un altro copione rispetto a quella del giorno successivo, anche se tutti ci si aspettava una partita sul filo del rasoio. Che cosa è successo ai Giaguari?
Sarà invece questa settimana a Cecina la finale della III Divisione, il Nine Bowl tra Elephants Catania e Leoni Basiliano, preceduto alla finale della Coppa Italia Femminile tra Sirene Milano e Pirates Savona. Che cosa attendersi?
Nel finale i nostri stomaci (non abbastanza pieni) ci richiedono di polemizzare sui prezzi del Tailgate Party dell’Italian Bowl Weekend, perché la partita in diretta da casa era uno scherzo per i portafogli degli appassionati confrontato con la pistola usata dai cassieri a Piacenza.
Buon Ascolto e dateci le vostri opinioni nei commenti sui nostri social!